Desideri maggiori informazioni sulle attività di Max? Visita le sezioni dedicate.
Follow Us
 

Max docente al seminario di tecnica a Barcellona

Max Blardone / News  / Max docente al seminario di tecnica a Barcellona

Max docente al seminario di tecnica a Barcellona

Max Blardone lo scorso fine settimana a Barcellona ha partecipato in qualita’ di docente al seminario Strategie di allenamento di bambini e adolescenti nello sci alpino a cura della Federazione Catalana Sport invernali.

Il campione italiano ha condiviso le sue conoscenze con trenta allenatori e tecnici provenienti da diversi punti della Catalogna, Andorra e resto dello Spagna. Con 16 anni di esperienza in Coppa del Mondo, Blardone ha sorpreso il pubblico con la sua passione.

Due giorni davvero intensi in cui Max ha profuso entusiasmo e conoscenza nella Sala Pierre de Coubertin del Museo e Centro per gli Studi Sportivi Melcior Colet.

La passione che Blardone prova per lo sci alpino è stata incombente in ogni istante, soprattutto quando ha espresso l’importanza di trasmettere ai più giovani i valori fondamentali dello sport. Ma non solo. Le spiegazioni degli schemi, la funzione delle gambe e della parte alta del corpo, lo scivolamento degli sci e le fasi della curva sono state descritte con una costante gesticolazione da parte di Max che in molte occasioni ha utilizzato il tabellone e il suo stesso corpo per meglio dimostrare ciò che andava ad esprimere.

“Averlo con noi e’ stato un lusso. Per i tecnici era necessario un corso come questo per ampliare la loro conoscenza e allo stesso tempo catturare in un personaggio come Blardone dettagli che segnano la differenza. Durante tutto il seminario Max ha mostrato lo stesso piglio ambizioso che commentatori e fan gli hanno sempre riconosciuto prima di ogni competizione a cui prendeva parte”, ha sottolineato il coordinatore tecnico dello sci alpino della FCEH, Ainhoa ​​Ibarra.

Lo scambio di opinioni tra Blardone e i tecnici, ha aggiunto Ibarra, è stato costante, come deve essere in uno sport come lo sci alpino caratterizzato da molteplici peculiarità e sempre aperto al dibattito. Grazie al seminario i tecnici ora hanno piu’ strumenti per migliorare la qualità della loro formazione verso i giovani atleti“.

Per ulteriori informazioni info@maxblardone.com

Ph. credits FCEH